Lorycaff
   
   
   
 
LA NOSTRA VISIONE E LA NOSTRA MISSIONE

Iniziare il nuovo giorno con serenità ed entusiasmo è l'aspettativa che ognuno di noi ha al suo risveglio, ma a volte non sempre è così e partire nelle quotidiane attività è veramente pesante.

Parte fondamentale dell'inizio della nostra giornata è la colazione e, per moltissimi di noi, il caffè è il carburante indispensabile per attivare i neuroni e stimolare i muscoli. Per questo a casa, al bar o in entrambi i luoghi ci godiamo un buon caffè che, col suo gusto e aroma, regala pillole di benessere al nostro ego.

Il caffè poi, per la maggior parte di noi, continua ad essere il tonico che lungo la giornata ci dispensa brevi e intensi momenti di pausa, a volte condivisi con colleghi, amici o familiari, continuando ad offrire, al nostro ego, pillole di benessere.

Purtroppo però capita di gustare in tazzina una bevanda scura e calda, che qualcuno ha avuto l'ardire di chiamare espresso, e sentire intimamente tradita l'aspettativa di soddisfazione, senza poi considerare i suoi conseguenti effetti gastrointestinali.

L'aroma, la crema, il gusto, il corpo, la persistenza, sono elementi essenziali e quando mancano questi, il nostro entusiasmo viene a scemare e vorremmo che chi sta dietro al banco bar imparasse ad apprezzare il proprio lavoro. Ci sono dei casi in cui il barista non può far nulla, perché la materia prima è stata acquistata a prezzi scandalosamente bassi: qualcuno ha voluto risparmiare e l'unica cosa che ha "pagato un prezzo altissimo" è la qualità.

Questo sito però è volutamente rivolto al Barista perché se consapevole di avere un buon prodotto, lo lavorerà con sapienza per coccolare e viziare il proprio cliente.
Noi da molti anni ormai, conosciamo e lavoriamo fianco a fianco con molti Baristi, dei quali nutriamo buona fiducia e ai quali affidiamo le nostre miscele, lasciando alla loro professionalità il beneficio del risultato, del "miglior espresso possibile".

Con la speranza di avere eguale fiducia, da parte dei Baristi e anche dei nostri fedeli consumatori, ci permettiamo di fornire alcuni consigli tecnici e pratici per preparare "l'espresso" nel senso pieno del termine.